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Come migliorare la vendita di vini. Se ne parla in un webinar

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Come migliorare la vendita di vini. Se ne parla in un webinar

Appuntamento il 23 settembre con Giusti Software e Zaki Creative Digital Agency

Redazione

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Per una strategia ottimale è utile collegare strategie legate all’automazione della forza vendita con una comunicazione in ottica multicanale.

  • Come posso migliorare la vendita dei miei vini?
  • Quali sono le strategie giuste per potenziare la mia forza vendita?
  • Come posso semplificare i rapporti con la grande distribuzione organizzata e con la logistica globale?
  • E cosa posso fare per gestire meglio gli e-commerce e la piattaforma Horeca, che collega direttamente esercenti e fornitori?

Sono queste alcune delle domande che (giustamente) molti imprenditori nel campo del vino si pongono, oggi. Soprattutto a seguito dei cambiamenti che la pandemia ha messo in atto nel panorama delle vendite globali, infatti, la necessità di trovare strategie e strumenti adeguati per restare al passo coi tempi si è fatta sempre più urgente.

Ed è proprio per rispondere a queste domande che nasce il nuovo webinar gratuito in programma per giovedì 23 settembre, alle ore 16.30.

Organizzato da Giusti Software in partnership con Zaki Creative Digital Agency, l’incontro affronta con un approccio pragmatico il tema della vendita dei vini, partendo dal punto di vista strategico dei due principali organizzatori: un’azienda che crea e sviluppa soluzioni software per automatizzare la forza vendita e un’agenzia di comunicazione nata e cresciuta nel digitale.

È infatti proprio attraverso la sinergia tra queste due visioni – la comunicazione digitale e l’automatizzazione della forza vendita – che possono arrivare le proposte più interessanti e aggiornate per mettere in moto un approccio a 360°, utile a:

  • semplificare i processi di vendita
  • aumentare l’efficienza
  • migliorare la percezione del prodotto
  • creare nuovi contatti interessati
  • potenziare l’intero ciclo di vendita, puntando su un’esperienza positiva del consumatore (customer journey) e sulla sua fidelizzazione.

Il webinar muoverà da un’analisi necessaria dello spartiacque del 2020.
Con la pandemia da Covid, infatti, si sono innescati profondi cambiamenti anche nel mondo delle vendite. Queste trasformazioni hanno imposto alle aziende (o, almeno, a quelle che vogliono restare competitive) un’accelerazione nel processo verso la digitalizzazione, con una serie di conseguenze che impattano fortemente sul modo tradizionale di vendere e proporre i prodotti.

Il webinar punterà dunque i riflettori sui numerosi canali di vendita del settore del vino; un mondo popolato da produttori, distributori, professionisti, consumatori, enoturismo…
La strategia proposta metterà in luce alcuni dei più interessanti strumenti software CRM per il B2B, il B2C e l’e-commerce nel settore vinicolo e li affiancherà ad una più ampia visione basata sulla necessità di aprirsi sempre più alla multicanalità, in ottica non solo marketing ma anche commerciale. Del resto, come abbiamo già spiegato qui, area marketing e commerciale devono sempre più lavorare in sinergia e diventare realtà altamente permeabili tra loro.

Se il tema ti interessa e vuoi partecipare al webinar, iscriviti compilando questo form. Appuntamento: giovedì 23 settembre, alle 16.30.

Il webinar è organizzato da Giusti Software e Zaki Creative Digital Agency, per un approccio a 360°

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