La ricca dotazione di funzionalità sviluppate per i settori commerciali del food & beverage, è imperniata su una solida e ben collaudata base di funzionalità standard. Il nostro cliente può contare su un’ampia disponibilità di Applicativi che, pur diversi per concezione operativa e destinazione d’utenza, possono convivere l’uno con l’altro e risolvere brillantemente quelle situazioni in cui è necessario disporre di più alternative operative.
La funzionalità prevede l’acquisizione, all’interno di un normale nuovo ordine di acquisto, delle quantità relative ai prodotti di prossima scadenza o già scaduti, oggetti del reso.
L’operatività consta di semplici passaggi:
Le spese di trasporto sono calcolate scegliendo tra due modalità:
Queste ultime insistono per: singolo cliente, classificazione, provincia (o atro parametro presente) mentre per gli articoli abbiamo singolo codice e classificazione; in ogni caso è possibile fissare delle soglie di validità di applicazione (Es.: oltre 500€=spedizione gratis).
Il meccanismo di calcolo può essere pilotato anche dalle politiche commerciali (promo).
Per ottenere una maggiore granularità di applicazione, sono previste due opzioni.
Opzione A, integra le seguenti info:
Opzione B, integrazione con il sistema G-Speed, dove l’azienda manutiene i listini di spedizione e GiustiSuite, richiamando una API di G-Speed, associa all’ordine la giusta spesa secondo i parametri inseriti e lo spedizioniere più economico.
La nostra gestione e applicazione delle promo può generare un numero quasi infinito di combinazioni commerciali, comprese quelle dove l’obiettivo stabilito, ha tra le specifiche di target le unità di misura e/o i benefici legati allo sconto logistico.
Nella fase di inserimento delle righe ordine, le promozioni utilizzabili in modo automatico o intenzionale, hanno lo scopo di applicare le regole e benefici previsti dall’azienda.
La promozione si compone di quattro parti:
Sempre nella fase di acquisizione ordine, è disponibile il vantaggio di poter consultare in qualsiasi momento la disponibilità di un singolo prodotto o di tutti i prodotti, sia che questi siano in elenco, come risultato di una selezione o già acquisiti come righe ordine. La chiamata può essere manuale, tramite l’apposito bottone e/o automatica al caricamento della lista articoli, prima della conferma dell’ordine.
In ogni caso, l’informazione è ottenuta da Niké tramite una chiamata verso il sistema gestionale aziendale, ottenendo così un risultato attendibile e fotografato nell’istante della richiesta.
In acquisizione ordini, disponibilità della descrizione estesa del prodotto con la combinazione dell’imballo e della misura.
Elenco ordini con stato: caricato su gestionale aziendale, bloccato per motivi amministrativi o per motivi mancanza merce, spedito, fatturato.
Potente e flessibile, la funzionalità di gestione, applicazione e controllo dei piani provvigionali, è un fiore all’occhiello delle App GiustiSuite. La struttura è stata realizzata per rispondere anche alle esigenze di calcolo e controllo più complesse come spesso accade per le aziende che vendono alla GDO. Come molte delle funzionalità più complesse e delicate, anche questa è stata progettata e realizzata in collaborazione con alcuni dei nostri clienti più importanti.
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